SPEDIZIONI
Le nostre spedizioni sono rapide e puntali.
In Italia le consegne avvengono in 1/8 giorni lavorativi , (esclusi prodotti che presentano una tempistica diversa)
Variazioni rispetto a queste tempistiche possono avvenire se l’ordine sarà diretto al Sud Italia, nelle isole Italiane, ed in tutte le località ritenute disagiate dal corriere.
Purtroppo non siamo responsabili e non possiamo prevedere ritardi dovuti al corriere o alle singole sedi dei corrieri che si occuperanno della tua consegna. Ovviamente faremo il possibile per intervenire e sollecitare il corriere nella consegna.
Building&Bricolage srl non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.
Le tempistiche riportate sono indicative.
In periodi festivi e saldi/promozioni le tempistiche possono variare.
La consegna viene effettuata solo a piano strada, non si effettuano consegne su appuntamento.
Non siamo responsabili per ordini andati in giacenza o tornati al mittente. Purtroppo possono verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto/errato o dati comunicati erroneamente. In questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete dati esatti, così da programmare una nuova consegna. Non siamo responsabili in caso di ritardi nella rimessa in consegna di un ordine andato in giacenza, o se il corriere non provvederà a prenotare una riconsegna dietro nostra segnalazione.
In caso di mancato ritiro del pacco, Building&Bricolage ha pieno diritto di attivare il rimborso spese di euro 5/per ogni giorno di giacenza.
In caso di riconsegna del collo al mittente a causa del mancato ritiro da parte dell'acquirente, l'ordine si dovrà intendere annullato e sarà rimborsato il valore dell'ordine detratto di eventuali spese (commissioni di pagamento e costo spedizione)
Nel caso di spedizione gratuita sarà scalato dal rimborso il costo del trasporto.
RITIRO
Il giorno di ritiro viene scelto durante l'ordine. I prodotti possono essere ritirati esclusivamente nel nostro punto vendita
L'acquirente riceverà una conferma di ricezione via e-mail non appena l'ordine è disponibile per il ritiro nel punto vendita. Se eccezionalmente l'articolo ordinato non risulta in scorta o la consegna ha subito un ritardo, verrà comunicato via e-mail.
L'acquirente avrà poi a disposizione 15 giorni solari per ritirare le merci previa presentazione della conferma d'ordine.
Qualora le merci non vengano ritirate dopo due messaggi elettronici di sollecito, Building&Bricolage ha il diritto di rescindere il contratto. L'importo d'acquisto verrà riaccreditato sul numero di conto da cui ha avuto luogo il pagamento e attraverso il medesimo metodo in cui esso è avvenuto, trattenendo le spese di commissioni del metodo di pagamento utilizzato.
DISPONIBILITÀ
Per ogni prodotto è indicata la disponibilità. Nonostante il nostro sforzo di comunicare dati corretti, può accadere che risulti impossibile la consegna, ad es. per errore nei dati di magazzino o per problemi di consegna da parte del fornitore. In tal caso informeremo quanto prima l'acquirente e restituiremo l'importo d'acquisto.
DIRITTO DI RECESSO
Offriamo servizio di reso se il prodotto ordinato non risulta di gradimento.
Dal giorno successivo alla consegna avrà 15 giorni solari di tempo per recedere dall'acquisto di ogni articolo di cui non è soddisfatto.
PER ARTICOLI STAGIONALI (come alberi di natale e accessori) LA RICHIESTA DI RESO MERCE DEVE AVVENIRE ENTRO 3 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Come si esercita il proprio diritto di recesso? È necessario comunicarcelo attraverso una dichiarazione esplicita al seguente indirizzo mail info@lbhome.it
Sarà inoltre necessario restituire quanto prima, ed in ogni caso entro 15 giorni dalla consegna, le merci presso il nostro punto vendita. (il costo della spedizione al nostro punto vendita è a carico dell'acquirente).
Cosa restituire? Insieme con l'articolo, va restituito tutto quanto presente con il prodotto (accessori, istruzioni per l'uso, certificato di garanzia, ecc.), nonché la confezione originale integra, insieme con una copia della prova d'acquisto ed eventuali omaggi inseriti.
La merce deve essere spedita nello stesso imballo.
Non saremo responsabili in caso di rottura causata da una mancanza di attenzione nell'imballo
La restituzione non sarà accettata nei seguenti casi:
-Se gli articoli, gli accessori o la confezione sono montati, sporchi, danneggiati o incompleti o se sono stati usati più di quanto necessario per verificarne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.
-Se la confezione (o una sua parte) è stata aperta in maniera tale da rendere impossibile l'ulteriore vendita del prodotto.
-Se l'articolo non è completo dei suoi accessori.
Se risulta che la restituzione non può essere accettata, il prodotto resta di proprietà dell'acquirente. Se avrà comunicato il suo indirizzo e-mail, l'acquirente verrà informato del rifiuto del diritto di recesso, per cui le merci resteranno a sua disposizione per il ritiro presso il punto di ritiro originario per un ulteriore periodo di 15 giorni solari, trascorsi i quali abbiamo il diritto di distruggere le merci.
Non saremo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi.
Il rimborso dell’articolo reso avverrà entro e non oltre un termine di 10 giorni, a partire dalla data in cui il punto vendita ha preso in consegna l’articolo rifiutato, nello stato di idoneità specificato sopra.
Verrà rimborsato il solo costo del prodotto/i, escluso di spese di trasporto e spese accessorie. In caso di spedizione gratuita sarà rimborsato il costo del prodotto/i con lo storno dei costi di trasporto sostenuti per la consegna, che sono calcolati in base al peso all'ingombro del collo reso.
A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo ai sensi dell’ Articolo 55 del Codice del Consumo (DLGS 206/2005)
il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:
- Beni confezionati su misura;
- Beni chiaramente personalizzati;
- Beni che non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
- Beni non presenti nel nostro stock (tra cui beni che presentano nella descrizione del prodotto tempistiche diverse, in quanto articoli non presenti in magazzino)
- Articoli in sconto
- Beni fragili
- Articoli di evidente carattere personale o impossibili da restituire per loro natura. (ad esempio profumatori ambiente, bucato o liquidi in genere)
RESO DI MERCE RITIRATA IN NEGOZIO:
Valgono tutte le condizioni riportate precedentemente.
Il rimborso avverrà il giorno stesso del reso, attraverso rilascio di un buono di acquisto del valore della merce resa spendibile entro 15 giorni dal ricevimento
Nel caso in cui l'articolo arrivi danneggiato a causa del trasporto:
Occorre inviare foto e video dell'articolo e dell'imballo, con il dettaglio del difetto o della rottura e dell'etichetta prodotto ed etichetta con nostro logo entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce.
Ogni nostro prodotto, in particolare quelli fragili, presenta un etichetta con nostro logo.
Nel caso tale documentazione non venga fornita non sarà possibile accettare il reso.
Sarà necessario restituire quanto prima, ed in ogni caso entro 15 giorni dalla consegna, le merci presso il nostro punto vendita. (il costo della spedizione al nostro punto vendita è a carico dell'acquirente)
Cosa restituire? Insieme con l'articolo, va restituito tutto quanto presente con il prodotto (accessori, istruzioni per l'uso, certificato di garanzia, ecc.), nonché la confezione originale integra, insieme con una copia della prova d'acquisto.
Una volta visionata la merce vi verrà rimborsato il costo totale del prodotto (escluso spese di trasporto e spese accessorie)
Le vostre merci vengono assicurate, ed per per questo che il reso per rotture causate dal trasporto verrà accettato solo se si effettua al momento del ritiro la riserva e la contestazione scritta al corriere.
I danni subiti dal materiale durante il trasporto dovranno essere chiaramente specificati sul DDT, nel momento del ritiro della merce
ANNULLAMENTO ORDINE - MODIFICA ORDINE
Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.
Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.
Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.
Il rimborso avverrà entro le tempistiche previste dal metodo di pagamento utilizzato (Pay Pal: 2/3giorni; carta di credito: 5/10giorni; bonifico bancario: 5/6 giorni)
Il rimborso, per annullamento parziale o totale dell'ordine, per motivi che non dipendono da Building&Bricolage sarà al netto delle spese di commissione del metodo di pagamento utilizzato.
GARANZIA
La qualità dei nostri prodotti è oggetto di massima cura. Qualora si presentino comunque problemi, sono applicabili tutte le garanzie di conformità e garanzie legali.
Ciò significa che gli articoli devono essere in buono stato e devono funzionare correttamente nel loro normale impiego. Se si riceve un articolo che non soddisfa tali criteri, provvederemo a una soluzione adeguata.
Se si constata un difetto, lo si dovrà comunicare quanto prima al nostro servizio clienti.
Eventuali difetti o la non conformità presente alla consegna, ma solo successivamente constatata, va comunicata per iscritto quanto prima ed in ogni caso entro e non oltre 1 mese dalla sua constatazione.
Qualora il difetto sia imputabile a uso improprio dell'articolo, a incidente, causa esterna (incendio, danno provocato da acqua, ecc.), manutenzione carente o normale usura, o se il danno è stato peggiorato dall'uso continuato dopo la sua constatazione, la garanzia decade. La garanzia decade inoltre in seguito a tentativi dell'acquirente o di terzi di riparare da sé l'articolo.
La garanzia prevede che l'articolo venga sostituito o riparato senza costi per l'acquirente.
Qualora la riparazione o la sostituzione non siano possibili o siano sproporzionate, o qualora comportino gravi disagi all'acquirente, su sua richiesta saremo pronti ad applicare adeguata riduzione del prezzo.
CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Non siamo responsabili nel caso in cui l’esecuzione risultasse inadempiuta o fosse posticipata per cause di forza maggiore.
Per forza maggiore si intende ogni causa esterna, prevista o imprevista, su cui non possiamo esercitare alcuna influenza, ma a motivo della quale non siamo in grado di adempiere ai nostri obblighi.
Durante il periodo di forza maggiore i nostri obblighi di consegna e di altra natura vengono sospesi. Se il periodo si protrae oltre le 8 settimane, entrambe le parti hanno il diritto di rescindere il contratto senza che vi sia alcun obbligo di risarcimento danni.
PERDITA O FURTO DEL BUONO D'ORDINE
Eventuale furto del buono d'ordine durante o successivamente all'ordine va immediatamente comunicato al nostro servizio clienti. Indicando il numero d'ordine, possiamo individuare il buono e inviarlo nuovamente via e-mail. Non è possibile ritirare i prodotti senza il buono d'ordine.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Rispettiamo e tuteliamo la privacy dell'acquirente. Abbiamo a cuore la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi, e garantiamo che tutti i dati personali forniti, verranno trattati con la massima cura e riservatezza. Per poter informare al meglio l'utente delle nostre attività promozionali, i dati personali compilati dall'utente saranno registrati nel nostro archivio clienti. Tali dati verranno utilizzati esclusivamente per le nostre newsletter, a fini amministrativi, a scopo pubblicitario/di marketing e per l'elaborazione degli ordini.
I dati sono destinati quindi esclusivamente all'uso interno e non vengono trasferiti, ceduti o venduti a terzi. L'utente ha il diritto di visionare, correggere o eliminare i suoi dati.
RECLAMI
Se non si è soddisfatti, è possibile presentare un reclamo presso il nostro servizio clienti. Entro 5 giorni lavorati dalla presentazione del reclamo si verrà informati del termine entro cui il reclamo sarà evaso.
DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La risoluzione delle controversie in sede giudiziaria avviene ai sensi della legislazione in vigore nel Paese in cui il rivenditore ha la sua sede sociale. La competenza giudiziaria sarà esclusiva della circoscrizione in cui il rivenditore ha la sua sede sociale.
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